Istanbul è risultata al primo posto tra le “Top Cities of Europe” secondo la rivista americana Travel & Leisure. Ma non finisce qua.
La città turca infatti ha ricevuto un altro importante riconoscimento. L’aeroporto di Istanbul si è posizionato infatti al secondo posto nella classifica dei migliori aeroporti internazionali del mondo. A meno di tre anni, l’aeroporto di Istanbul con 95 milioni di passeggeri è arrivato ai ranghi più alti dei primi 10 aeroporti del mondo nel sondaggio World’s Best Awards 2021. Solo lo storico aeroporto di Singapore, Changi, ha battuto Istanbul nella classifica di quest’anno. Con 91,17 punti, l’aeroporto di Istanbul ha battuto aeroporti come Incheon (Corea del Sud), Dubai, Hamad (Qatar), Tokyo, Hong Kong, Narita (Giappone), Zurigo e Osaka in termini di accesso, check-in, sicurezza, aree food and beverage, shopping e design. Presto L’aeroporto turco, partire dal 2028, vanterà una capacità di circa 200 milioni di passeggeri.
Il celebre poeta turco Âsik Veysel è stato inserito nel programma di commemorazione dell’UNESCO per il 2023.
Veysel, morto cinquant’anni fa, è considerato tra i più importanti rappresentanti della tradizioneashik (menestrello) della