La cucina turca protagonista alla festa tenutasi a Los Angeles dopo la cerimonia degli Oscar

Il famoso chef Wolfgang Puck ha inserito la pide del Mar Nero e le albicocche secche ripiene di panna cotta nel suo menù

Gli Academy Awards, meglio conosciuti come gli Oscar, sono una delle cerimonie di premiazione più prestigiose al mondo. Giunta alla 94esima edizione, la premiazione di quest’anno si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles la notte del 27 marzo. Alla festa che ha seguito la cerimonia, i piatti turchi hanno impressionato i partecipanti, tra cui stelle del cinema, artisti e produttori di fama mondiale.

Wolfgang Puck, chef molto famoso a livello internazionale, che prepara il menu per le feste degli Oscar dal 1995, ha inserito tra le portate del menù di quest’anno la pide del Mar Nero (Karadeniz Pidesi) e le albicocche secche ripiene di crema (Kaymaklı Kayısı Tatlısı). Entrambi sono stati assaporati, talora per la prima volta, da alcuni dei personaggi più importanti del cinema, ottenendo grandi apprezzamenti.

Wolfgang Puck ha dichiarato: “La cucina turca è una delle cucine più ricche del mondo grazie alle sue ricette tradizionali e ai prodotti biologici, tutti da scoprire. Le sette regioni della Türkiye sono piene di sapore, storia e cultura e per questo meritano di essere visitate. Ci sono molte città che devono essere visitate e che hanno cibo delizioso. Io e la mia famiglia ci andiamo ogni estate con piacere”.

Per conoscere le ricette dei piatti turchi serviti alle star dopo gli Academy Awards dallo chef Wolfgang Puck, è possibile guardare i video di Delicious Türkiye sull’account YouTube di Go Türkiye al seguente link: https://gogastronomyturkiye.com/turkish-recipes

Altre news